DC Comics: Sean Gordon Murphy ha parlato del suo Joker in Batman: White Knight

Batman: White Knight
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Attualmente è uscito il primo capitolo di Batman: White Knight, una serie scritta e disegnata da Sean Gordon Murphy (Tokyo Ghost) che vede un totale ribaltamento dei ruoli. Joker prende infatti un ruolo da buono, o per lo meno, di una persona che non infrange le regole. Durante un’intervista a CBR, l’autore ha parlato del suo Joker e di ciò che lo rende cosi pericoloso.

Beh, ho sempre pensato che Joker sarebbe stato più micidiale se non fosse pazzo, sai, se potesse concentrarsi e usare il suo fascino e carisma come Don Draper (personaggio della serie televisiva Mad Men, interprtato da Jon Hamm n.d.r.). Volevo creare una Gotham dove tutto ciò era reale, e pensare a come Batman avrebbe combattuto con un Joker che nonostante sia malvagio non violi nessuna legge della città. Che cosa dovrebbe fare? Ecco dove inizia la caduta di Batman.

Credo inoltre che un sacco di lettori pensano (come me) che Joker sia veramente sexy, ma non è giusto dirlo perché si tratta di un vero e proprio sociopatico, giusto? Basta togliere la parte pazza quindi, e forse questo potrebbe essere il più sexy Joker che mai. […] Voglio convincervi che questo Joker sia davvero sexy. Volevo intitolare il libro Sexy Joker, ma me l’hanno fatto cambiare in White Knight.

Parlando invece della parziale ispirazione della storia, l’autore ha svelato:

È divertente, stavo guardando il film di LEGO Batman – Il film e notavo che trattava i miei stessi temi, così ero al cinema a dire, “per favore non rubare la mia idea! Per favore non distruggermi la strada!” L’argomento viene solamente sfiorato però, ma io andavo sulla mia strada. Joker vede la sfida come quella d’amore, Batman la vede come una rogna, e la storia è fondamentalmente Joker che ha superato il fatto ch Batmanha rotto con lui.

Ricordo che presto uscirà il secondo numero che ci mostrerà anche una Harley Quinn molto sexy e sopratutto darà modo di vedere questa ossessione di Joker per Batman.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".