Marvel: le incongruenze in Invincible Iron Man #593 con Spider-Man

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Sappiamo tutti che le serie Marvel e DC hanno una loro precisa canonicità che è stata creata nel corso degli anni da un manipolo di sceneggiatori. Capita, però, che talvolta ci si mostri qualche crepa, come nel caso di Invincible Iron Man #593. Inutile dire che potrebbe trattarsi di SPOILER nel caso non avete ancora letto il numero, uscito negli USA.

All’interno di questo vediamo Peter Parker senza maschera vicino a Tony Stark in un gigantesco poster in mostra al Tony Stark International Sciences Expo. Sappiamo però che in realtà Peter ha esposto la sua identità al pubblico durante la conferenza stampa indetta da Tony durante il crossover Civil War. Successivamente però all’interno della storia “One More Day” grazie a Mephisto tutti si dimenticano della sua identità e quindi questa ritorna ad essere segreta. Pare quindi evidente che qualcosa non quadri all’interno dell’immagine proposta in Iron Man.
Ma lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha spiegato successivamente via Twitter che si tratta di un’immagine che raffigura le persone ricche vestite da supereroi al party. Questo avrebbe una logica visto che sia Tony che Peter sono proprietari di due grandi industrie. Beh, Peter non più visto che la sua azienda è andata in bancarotta dopo gli eventi di Secret Empire.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".