DC Comics ha sospeso l’editor Eddie Berganza per le molestie sessuali

DC Comics

Eddie Berganza è un editor in casa DC Comics da tempo davvero lunghissimo e attualmente è stato sospeso da Burbank in California per delle molestie sessuali.

DC Comics ha commentato cosi l’accaduto:

“DC Entertainment ha immediatamente sospeso il sig. Berganza e lo ha rimosso dall’esecuzione dei suoi compiti come il caporedattore presso DC Comics. Ci sarà una rapida e attenta revisione nei prossimi passi in quanto si riferisce alle affermazioni contro di lui, e le preoccupazioni che i nostri artisti, dipendenti e fan hanno condiviso. DC continua ad essere estremamente impegnata a creare un ambiente di lavoro sicuro per i nostri dipendenti e tutti coinvolti nella creazione dei nostri fumetti.”

L’articolo originale riguardo alle molestie arriva direttamente da BuzzFeed e vedrebbe protagoniste tra donne, di cui due ex-impiegate presso la casa editrice. Liz Gehrlein Marsham, una delle vittime, ha raccontato la sua storia a Buzzfeed. Dopo essere stata assunta come redattrice in DC Comics e in quell’occasione Berganza ha cercato di baciarla forzatamente in un bar a New York. Dopo che Berganza fu promosso a caporedattore, nonostante le molteplici denunce alle risorse umane, la Marsham ha deciso di abbandonare la casa editrice.

Nel 2012 Berganza ha cercato di baciare forzatamente una donna, rimasta anonima, ma il suo ragazzo ai tempi scriveva per DC Comics. Eddie Berganza ha editato parecchi fumetti presso DC, incluso Dark Nights: Metal. La sua foto è stata inclusa nella copertina della New York Daily News di Sabato, accanto a cari Harvey Weinstein, Kevin Spacey e Louis CK.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.