Dying Light 2: il ciclo giorno e notte ha molta più rilevanza ora

Dying Light 2

Durante la conferenza Microsoft tenutasi all’E3 2018 è stato mostrato il primo trailer con qualche spezzone di Dying Light 2. Fin da subito era chiaro che stavolta il ciclo giorno/notte avrebbe avuto molta più rilevanza rispetto al primo fortunato capitolo e in effetti sembrerebbe proprio cosi.

Il creative director del gioco, Adrian Ciszewski ha dichiarato alla testata DualShockers durante un’intervista che vorrebbe evitare per ora di spiegare ogni dettaglio in quanto il tempo necessario potrebbe occupare una conferenza intera. Alcuni suggerimenti hanno però fatto capire che stavolta la notte non è solo il momento in cui dedicheremo il nostro tempo e le risorse alla fuga da un ambiente ostile. Nel secondo capitoli potremo sfruttare la notte per molti spostamenti, ma anche per i combattimenti. Il giorno ha come protagonisti gli esseri umani, mentre di notte vedremo nuovamente i cacciatori, pronti a farci le feste.

Durante il giorno incontreremo anche delle persone molto ostili, che si riveleranno un vero e proprio problema per il giocatore. Il titolo è ambientato 15 anni dopo lo scoppio dell’epidemia e gli umani hanno imparato a convivere in questo ambiente e di combattere come in una guerra.

La mappa di Dying Light 2 è quattro volte più grande di quella del primo gioco con il suo DLC The Following. Questo ha dato la possibilità di creare dei posti in cui la quantità dei nemici è incredibilmente alta e altri dove gli umani vivono in pace in dei quartieri veri e propri. La diversificazione sarà quindi molto più variegata rispetto al primo capitolo.

I malati (gli infetti) vivono invece rinchiusi nei grossi edifici, nascondendo spesso e volentieri degli oggetti davvero potenti per il completamento del gioco. Bisognerà aspettare che faccia notte e che gli infetti escano per la loro caccia e utilizzare tutte le tecniche di parkour per entrare nelle loro tane.

Dying Light 2 uscirà su Playstation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Dualshockers

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.