Editrice Il Castoro: tutte le uscite d’ottobre e novembre

Editrice Il Castoro
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La casa editrice Il Castoro ha presentato la sua lista d’uscita che ci attende a ottobre e novembre. Una serie di fumetti, graphic novel e libri adatti ai più piccoli e non. Di seguito trovate la lista di uscite e le sinossi delle opere.

Pardalita

Pardalita è un libro sull’amore e la conoscenza di se stessi, sull’esplorazione e sull’accettazione. Su quello che si prova la prima volta che ci si innamora di qualcuno, sui dubbi, le incertezze, ma anche le emozioni, la gioia. E sono sfumature impalpabili, a volte, che l’autrice e artista portoghese Joana Estrela riesce a rendere alla perfezione fondendo parole e illustrazionin bianco e neropoesie in prosa e formato di graphic novel in una splendida miscela che riesce a trascinare il lettore in quel brivido che solo i primi amori possono trasmettere.

STOP!
di Andrea Canobbio e Pierdomenico Baccalario
Illustrazioni di Susanna Mariani
 

Videogiochi, amicizia, primi amori e un sogno da realizzare. 

Un graphic novel che, a colpi di bit, racconta tutta la forza dell’amicizia e dei sogni, come si possono vivere solo da adolescenti.

Tratto da una storia vera.

Cloud e Buck amano i videogiochi alla follia e un giorno decidono di mettere in piedi una sgangherata squadra di ragazzini per creare un videogioco tutto loro: Stop! Riusciranno a realizzare il loro sogno di vedere Stop! finalmente prodotto?

GEMELLE
di Varian Johnson, illustrazioni di Shannon Wright

Un graphic novel pluripremiato e acclamato dalla critica, che sa raccontare le sfumature dell’amicizia e del diventare grandi.

“Ho scritto diversi libri, ma non credo di aver mai scritto qualcosa di così autobiografico come questo fumetto. Gemelle è stato ispirato anche dalle mie figlie. Amano i fumetti ma abbiamo faticato a trovare graphic novel che presentassero ragazze nere come loro, come protagoniste. I bambini neri meritano di vedersi rappresentati in una storia. I libri sono specchi, finestre e aprono possibilità. Ed è così che Gemelle si è trasformato da un libro per me in un libro per tutti i lettori.” Dal sito di Varian Wright.

COMPLETA LA MISSIONE

Il libro avvelenato | Graphic game
di Brian McLachlan

Un “graphic-game” divertentissimo e intelligente, in cui la più tradizionale epica fantasy si mescola a temi attuali come razzismo, disinformazione e identità di genere. Perfetto per giovani lettori che amano le ambientazioni fantasy e i giochi di ruolo o che con questo libro avranno l’occasione di entrarci per la prima volta!

MOTOLUMACHE
di Jacopo Napolitano.
Illustrazioni di Francesco Sala

Prima regola delle gare delle motolumache: non esistono regole
nelle gare delle motolumache!

Marta e Stax, sognano di diventare le nuove campionesse delle gare di motolumache della LunarPark! Contro di loro Uraniani, Venusiani e piloti provenienti da ogni pianeta e pronti a tutto. Sorpassi, esplosioni, tunnel infuocati, mostri giganti: solo i più veloci (o i più spietati) sopravvivono!
Jacopo Napolitano e Francesco Sala esordiscono con un graphic novel folle ed esplosivo, che parla di gare di motolumache nello spazio (e non c’è niente di più divertente).  Una sfrenata avventura nello spazio, due adolescenti in lotta contro il destino e contro il vento, illustrazioni coloratissime e ritmo al cardiopalma.

FIVE NIGHTS AT FREDDY’S
The Fourth Closet – Il Graphic Novel
di Scott Cawthon, Kira-Breed Wrisley, Diana Camero | Ill. di Christopher Hastings

Si conclude la trilogia best seller nata dal videogame FiveNights at Freddy’s, ora in graphic novel.
FILM IN USCITA il 2 novembre nelle sale italiane!

Sull’onda del successo di Five Nights at Freddy’s, tra i videogiochi horror più giocati in tutto il mondo, il suo creatore Scott Cawthon ha scritto una trilogia di romanzi ora popolarissima e best seller New York Times. 

Dai romanzi è nata la trilogia a fumetti: dopo l’uscita del primo graphic novel, The Silver Eyes, sono in arrivo il secondo, The Twisted Ones, illustrato da Claudia Aguirre, nominata all’Eisner Award (da domani, 26 settembre in libreria) e il terzo graphic novel The Fourth Closet con cui si concluderà la storia (dal 7 novembre in libreria).
L’occasione sarà speciale: arriva infatti nelle sale italiane dal 2 novembre l’attesissimo film distribuito da Universal Pictures Italia.

I MISTERI DI LADY BERTHA
I cappellini fatti a pezzi
di Brian Freschi ed Elena Triolo

Un mistery per primi lettori, un divertente e coloratissimo mix di illustrazioni e fumetto.

Dopo il successo del loro graphic novel Elettra, Brian Freschi ed Elena Triolo tornano con una nuova serie di narrativa che unisce illustrazioni e fumetti, e dando vita a una piccola protagonista che lascia il segno.
Bertha è una bambina aristocratica che, a balli eleganti e a pizzi e merletti, preferisce di gran lunga dedicarsi alla sua passione più grande: risolvere misteri! 
Ambientata nella Londra di fine 800, rispecchiando atmosfere e stile del tempo, questa serie è avvincente e piena di invenzioni e colpi di scena, ideale per lettori e lettrici dai 7 anni.

101 POSIZIONI PER LEGGERE
APPASSIONATAMENTE

di Timothée de Fombelle, illustrato da Benjamin Chaud

Un meraviglioso omaggio a tutte le possibili e immaginabili posizioni che un lettore assume quando sprofonda in un libro, e alla forza della lettura che tutto sfida, anche quella di gravità. De Fombelle ha raccolto per anni appunti nei suoi taccuini sulle abitudini di lettura dei suoi lettori, incontrati in tanti viaggi e festival, catalogando le posizioni più svariate per leggere. Ha coinvolto poi Benjamin Chaud per creare una sorta di vademecum della lettura: 100 posizioni in cui leggere sempre e comunque. Appassionatamente. Il risultato è una irresistibile galleria artistica, piena di invenzione, intelligenza e sorpresa capace di affascinare e contagiare chiunque con quel potere misterioso che ha la lettura, di afferrarti e portarti via.

IL CERBIATTO CHE INSEGUIVA IL SOLE
di Quang & Lien

Perché in ogni viaggio l’importante quasi sempre non è la meta.

Un albo che celebra la vita e la natura, magnificamente illustrato con tavole lussureggianti ispirate all’arte vietnamita e asiatica. Una toccante storia di crescita dal ritmo poetico e musicale. La storia di come il cerbiatto cresce e supera le proprie paure per inseguire il sole è forse quella di ognuno di noi. Un albo illustrato rigoglioso e raffinato, grazie alle straordinarie illustrazioni della pluripremiata coppia Quang e Lien. Poetico e perfetto per essere letto ad alta voceIl cerbiatto che inseguiva il sole è una fiaba che invita ad aprire lo sguardo, assaporando i miracoli del quotidiano, per smettere di perdere di vista le cose importanti della vita. Un libro da regalare e custodire gelosamente.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".