Edizioni BD annuncia Pazzia di JiokE e Sangue nel mare di Elisa Meneghel

La casa editrice Edizioni BD ha annunciato due nuovi fumetti in uscita. Si tratta di Pazzia di JiokE, per il progetto BD Next, dedicato ai giovani talenti italiani, e Sangue nel Mare di Elisa Meneghel, vincitrice del Lucca Project Contest 2019.

Pazzia è il debutto di JiokE, giovane autore che che ha conquistato un grande seguito online; il volume raccoglie undici storie tra cui due inediti assoluti. Giovanni dell’oro, questo il nome dietro la firma JiokE, non si tira indietro davanti ai temi più crudi, giocando con i chiari scuri del disegno e dell’animo umano e raccontandone le pieghe più oscure.

Sangue nel mare, opera vincitrice del Lucca Project Contest 2019, scritta e disegnata da Elisa Meneghel racconta un mondo oscuro e distopico, un mondo in cui la maggior parte della superficie – un tempo abitata – è ora sommersa dalle acque; qui Teb provvede a se stessa e al fratello San, recuperando oggetti dalle città inabissate. La loro vita viene improvvisamente sconvolta dalla scomparsa di San: Teb inizia così a
investigare, scoprendo che quella del fratello è solo l’ultima di una serie di misteriose sparizioni.
Costretta così ad avventurarsi in acque inesplorate, la protagonista si troverà a confrontare una realtà distorta, che capovolgerà ogni sua convinzione

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.