Fallout 76: Pete Hines conferma che il gioco durerà per sempre

Fallout 76

La longevità dei giochi è una questione importante, ma lo è altrettanto il supporto che le software house riservato a quei titoli. In un’intervista a Metro, Pete Hines ha svelato che Fallout 76 sarà praticamente infinito e quindi durerà per sempre.

Il gioco potrebbe durare all’infinito, sia vista la sua struttura, ma anche perché i titoli Bethesda sono famosi per essere giocati per anni e anni dopo la loro uscita. Ecco la sua risposta integrale.

“Non sto ironizzando. Durerà per sempre sul serio. Molte persone ci chiedono se supporteremo il gioco per 2 o 5 anni e io rispondo: ‘Beh, vai online e guarda quanta gente c’è che ancora gioca a Morrowind e andando online si vedono le persone giocare a Skyrim e Fallout 4. Sono titoli usciti da 4 o 7 anni e ci sono ancora migliaia di persone a giocarli ogni singolo giorno, ogni mese. Quindi puntiamo a supportare Fallout 76 in maniera continua nel tempo. Non posso darvi notizie certe sui contenuti in arrivo dopo l’uscita. Il nostro piano consiste nell’analizzare le volontà dei giocatori e vedere come reagiranno al gioco. Abbiamo fatto lo stesso anche con i DLC di altri titoli. Ricordate Fallout 3? La reazione degli utenti è stata di grande dispiacere nello scoprire che il gioco aveva un finale. E noi gli abbiamo risposto: ‘Ma tutti i giochi precedenti avevano un finale!’ All’epoca avevamo un paio di DLC in lavorazione, ai quali ne abbiamo aggiunto un terzo che rimuovesse il finale del gioco per consentire ai giocatori di continuare la loro avventura. Fallout 76 sarà così. Abbiamo molte idee, ma vogliamo capire cosa vogliono i giocatori per rispondere in maniera adeguata con dei contenuti.”

Fallout 76 uscirà su Xbox One, PS4 e PC il 14 novembre.

FONTE: Comicbook

[amazon_link asins=’B07G2RK7QN,B07H7PCBZD,B07DLL9KQL,B07D7R17BZ,B07CBH5XNK,B07DDW4KS4,B07DMJPV31,B072JYLFBZ,B07CBPK5BQ’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d63c37c5-b8fc-11e8-bd0d-db617ce40f98′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.