I samurai in Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima si mostra con il primo gameplay

Dopo un’ottima partenza della conferenza Sony con The Last of Us Part II, si continua con il trailer di Ghost of Tsushima. Come di consueto potete trovare il filmato andando in testa alla notizia.

Il titolo è ambientato durante l’invasione dell’impero mongolo, quindi parliamo di un periodo che va dal 1274 al 1281, ma parliamo dei primi giorni dell’invasione. Ciò che salta subito all’occhio è il livello della vegetazione che sorprende fin dal primo istante, dimostrandosi di essere tra le migliori mai viste fin’ora. Lo spunto sembra essere stato preso da Horizon Zero Dawn, ma la qualità generale va oltre a un qualsiasi immaginario. La gestione delle luci e la palette dei colori lasciano allibiti  in qualsiasi momento.

Successivamente vediamo i combattimenti del gioco, che sembrano basarsi sul contrattacco e sull’uccisione istantanea. Il colpo singolo, inflitto al momento giusto può davvero far crollare un qualsiasi tipo di nemico. Anche le fasi stealth si basano tutte sull’abilità del giocatore e si potranno eseguire anche le uccisioni dall’alto. Potrebbe esserci anche una modalità duello tra due personaggi con la telecamera fissa.

Ghost of Tsushima è un gioco in sviluppo esclusivamente per Playstation 4, ma non ha ancora una data d’uscita.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram