Gran parte di Epic Games continua a lavorare su Fortnite

Fortnite Battle Royale

Con il grande successo di Fortnite, potremmo immaginare che Epic Games stia risparmiando le proprie energie creative per spenderle nei prossimi progetti. Eppure, non è così: il CEO dello studio, Tim Sweeney, ha ammesso che circa 700 sviluppatori continuano a lavorare sul Battle Royale, ora che Paragon ha cessato di (soprav)vivere.

“In questo momento, abbiamo una grande parte dell’azienda che lavora su Fornite e vogliamo fare tante altre cose interessanti. Ma questo non è certamente il nostro e unico intento. Epic vive da 27 anni, perciò abbiamo sicuramente altri giochi su cui lavorare”, ha commentato Sweeney, durante un’intervista con Glixel. “Una delle lezioni di Fortnite: Battle Royale è che abbiamo passato anni a costruire un gioco divertente per raggiungere un livello base di successo”.

Come ci hanno informato gli analisti di Superdata qualche tempo fa, Epic Games è riuscito con Fortnite a fornire un cambio temporaneo di guardia. Già a febbraio, il Battle Royale ha generato non solo un giro d’affari più elevato di PUBG, ma al momento è anche il più seguito dagli utenti. Tuttavia, ciò non significa che l’azienda non stia ferma a guardare.

Fortnite, va ricordato, è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Da poco è sbarcato anche su iOS, mentre su Android è atteso nei prossimi mesi.

FONTE: Rolling Stone

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.