Henry Cavill sarà Geralt nella serie tv Netflix The Witcher

Henry Cavill

Dopo il desiderio dell’attore Henry Cavill di interpretare la parte dello strigo Geralt nella serie tv The Witcher, arriva la conferma. Superman si toglie quindi la tuta per diventare l’ammazzamostri.

Dietro la sceneggiatura troviamo Lauren Schmidt Hissrich (Marvel’s Daredevil, Marvel’s The Defenders, Umbrella Academy) che è anche la showrunner e la produttrice esecutiva. Dietro la regia invece troviamo Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), per i primi quattro episodi ed è anche il produttore esecutivo della serie. Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Controparte) invece gireranno due episodi ciascuno.

Hissrich ha detto via Twitter che Cavill (grande appassionato dei romanzi della saga) si è presentato quattro mesi fa, quando non c’erano ancora registi o altro, ma solo una luce verdi da parte di Netflix. Secondo lei, l’attore è il Geralt perfetto.

Sapkowski sarà il consulente creativo per la serie, mentre Sean Daniel, Jason Brown e Kathy Lingg di Hivemind Entertainment sono i produttori esecutivi insieme a Tomek Baginski di The Fallen e Jarek Sawko della produzione polacca e VFX house Platige Image.

Attualmente Henry Cavill è presente nei cinema con Mission Impossible: Fallout, mentre il suo ruolo più iconico è sicuramente quello di Clark Kent / Superman, in Man of Steel, Batman v. Superman: Dawn of Justice e Justice League. Questo ruolo gli permetterà di tornare alle origini, ossia sul piccolo schermo in quanto ricordo che era presente in The Tudors.

FONTE: Deadline

[amazon_link asins=’B01KJZYXW6,B01N8XDFLN,1616554827,8842916595,B00HG68AF8,B06XP2MGJG,B01GG1BOMO,B015CWNEUI,B001F50OEQ’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cff62eaf-b05b-11e8-91b7-cdca156642ba’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.