Ian McKellen potrebbe tornare nel ruolo di Gandalf nei prossimi film del franchise de Il Signore degli Anelli

Ian McKellen
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Sir Ian McKellen, l’indimenticabile Gandalf, potrebbe tornare nel mondo della Terra di Mezzo. L’attore ha infatti rivelato di essere stato contattato per partecipare ai nuovi film del Signore degli Anelli.

L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non mostra segni di diminuzione“, ha dichiarato McKellen a The Big Issue. “Non posso dirvi altro oltre a questo. Mi è stato appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che io lo interpreti.

L’attore 85enne, che si sta riprendendo da una caduta dal palco durante uno spettacolo a Londra, ha aggiunto: “Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora scritta. Quindi, dovrebbero essere veloci.

In un’altra intervista con BBC Breakfast, McKellen ha dichiarato di non avere piani per ritirarsi dall’acting. “Continuerò a farlo finché le gambe, i polmoni e la mente continueranno a funzionare“, ha detto l’attore, che sta promuovendo il nuovo film The Critic.

Warner Bros. Discovery ha annunciato a maggio che Andy Serkis dirigerà e reciterà in due nuovi film LOTR, intitolati provvisoriamente Lord of the Rings: The Hunt for Gollum. Il primo film è previsto per il 2026.

Fran Walsh e Philippa Boyens, che hanno co-scritto la trilogia originale, sono pronte a scrivere la sceneggiatura, insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou (Lord of the Rings: The War of the Rohirrim).

Peter Jackson sarà il produttore. McKellen ha interpretato Gandalf in tutti i film originali di Jackson e nella trilogia de Lo Hobbit. Il suo ritorno nel franchise sarebbe un colpo grosso per Serkis.

McKellen ha detto che si sta prendendo il resto del 2024 libero, il che significa che potrebbe tornare a recitare il prossimo anno, quando probabilmente i nuovi film del Signore degli Anelli entreranno in produzione.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.