Editrice Il Castoro

Il 28 maggio uscirà Clara e Ombre di Andrea Fontana e Claudia Petrazzi

Editrice Il Castoro ha confermato l’uscita del graphic novel Clara e Ombre per il 28 maggio. L’albo è stato scritto da Andrea Fondata con le matite di Claudia Petrazzi.

1988, Brattleboro, Stati Uniti. Dopo che la mamma li ha abbandonati, Clara, dodici anni, si trasferisce in una nuova cittadina con il papà. Da quando riesce a ricordare, attorno a lei gravitano delle ombre minacciose che non comprende ma che le rendono impossibile vivere una vita normale. Giudicata “strana”, senza amici e con tanta insicurezza, viene subito presa di mira dai compagni di classe finché non conosce alcuni ragazzi con cui crea un legame speciale, e con cui condivide una sofferenza nascosta. Quando improvvisamente alcuni bulli della scuola cominciano a scomparire, la polizia ipotizza si tratti di un serial killer. Ma Clara e i suoi quattro amici scoprono che dietro c’è qualcosa di più spaventoso. Non c’è tempo da perdere: Clara troverà il coraggio per affrontare le sue paure e salvare i ragazzini scomparsi? E riuscirà a sconfiggere finalmente le proprie ombre? Una storia affascinante, con atmosfere di un mondo non troppo lontano che ricordano quelle di Stranger Things e degli anni 80, complici anche le molte citazioni di film iconici del periodo, nascoste nella storia.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram