Il creatore di Sampei, Takao Yaguchi, è morto

Una triste notizia colpisce gli appassionati dei manga. Il 20 novembre è scomparso Takao Yaguchi, famoso per aver creato il mango di Sampei.

La famiglia ha reso nota la notizia attraverso i social network il 25 novembre. Da tempo Yaguchi combatteva contro un tumore al pancreas, che purtroppo ha avuto il sopravvento.

Nel 1973 crea la sua opera più importante, Tsurikichi Sanpei. La storia racconta di un ragazzo allegro e gentile amante della pesca. Le sue avventure hanno accompagnato tantissimi ragazzi grazie alla serie animata che in Italia veniva trasmessa dai canali meno conosciuti.

Star Comics ha inoltre pubblicato in passato alcune storie.

Personalmente porterò nel cuore la spensieratezza di un giovane amante della pesca e della natura. Un manga (e anime) che colpisce forte nel cuore grazie a dei temi che man mano diventavano sempre più profondi.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.