Il libro Voci Animate – I doppiatori dei cartoni animati anni ’70, ’80 e ‘90 è disponibile online

I doppiatori con il loro lavoro fanno una cosa molto importante, regalarci un’immedesimazione totale in ogni opera multimediale. Alcuni riescono a dare letteralmente vita a tutti quei personaggi che poi ci accompagnano per tutta la vita. Per capire meglio questo magico mondo potete avvalervi dell’appena uscito libro Voci Animate – I doppiatori dei cartoni animati anni ’70, ’80 e ‘90.

[amazon box=”8899654263″ /]

Un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di segreti e aneddoti di un periodo d’oro, chiacchierando con coloro che hanno reso immortali, con la loro splendida voce, personaggi iconici come ActarusHiroshiPollonCandy CandyKenshiroBatmanSailor MoonPegasusBartSpongebob e tantissimi altri.

All’interno del libro Voci Animate, oltre ad una serie di speciali dedicati alle decadi più floride dal punto di vista del doppiaggio dei cartoni animati, spazio anche un’esperienza in una vera sala di doppiaggio. Infine, un super regalo per tutti i lettori. Disponibili, attraverso un semplice QR Code, più di 40 contributi audio di altrettanti amatissimi doppiatori. Pronti a riascoltare le voci di chi vi accompagnato nei momenti più leggeri e spensierati della vostra vita? Voci Animate è disponibile su Amazon e sul sito ufficiale Teaser Lab.

I cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90 sono ancora molto attuali. Fan incalliti e nuove generazioni ne assaporano immagini, suoni e voci con avidità di sapere. In quest’opera le interviste ai doppiatori dei cartoni animati più iconici, tra aneddoti e curiosità. Una panoramica su un’era del doppiaggio di grande sperimentazione e scoperta. Un viaggio a ritroso nel tempo con la possibilità di ascoltare, realmente, le voci che hanno reso la nostra infanzia indimenticabile.

VOCI ANIMATE
di James Garofalo e Fabrizio Ponciroli
160 pagine / illustrato / colore
euro 15,90

https://www.teaserlab.it/voci-animate/

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.