Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Il Pro Controller di Nintendo Switch può essere utilizzato su Steam, quindi potete collegarlo facilmente al vostro PC per giocare ai titoli della piattaforma. Prima era possibile grazie ai software di terze parti, ora l’utilizzo del controller viene riconosciuto con l’ultima versione Beta del client Steam, ma presto sarà disponibile per tutti gli utenti.
“Siamo lieti di annunciare che l’ultima versione Beta del client Steam include il supporto per il controller Nintendo Switch Pro. Riteniamo che questo sia un ottimo controller con un set di funzionalità che si adatta molto bene al catalogo Steam”, ha dichiarato Valve nel blog ufficiale. “Il d-pad è ideale per i picchiaduro e i platform e il giroscopio migliora l’esperienza negli action e sparatutto in prima persona”.
Se state partecipando alla fase Beta, è necessario sapere che è possibile abilitare l’opzione di supporto per il Pro Controller dalla pagina delle impostazioni dei comandi. Collegate dunque il vostro controller e registratelo sul vostro account quando richiesto. Per ulteriori dettagli e suggerimenti, vi consigliamo di visitare la fonte ufficiale.