Il publisher di Red Dead Redemption 2 difende il single player

Il protagonista di Red Dead Redemption 2

Come spesso accade, la modalità in single player nei giochi è ancora una volta soggetto di discussione. Nonostante Rockstar Games sia una delle popolari società che più di ogni altra abbia beneficiato di questo, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick vede ancora molto importante l’esperienza in singolo giocatore. Attraverso una intervista con GamesBeat, Zelnick ha detto di apprezzare i giochi single player di alta qualità con storie e personaggi di spicco e che non si estingueranno.

Storicamente, nell’intrattenimento, le persone prendono posizioni di vario genere, ma ci sono anche persone che dicono che non funzionerà se non si tratta di una vera e propria battaglia”, ha detto. “Il pubblico si sta ribellando, e non in maniera ironica, sull’acquisto di un nuovo titolo e la modalità in single player, che a mio parere non è morta e nemmeno siamo vicini alla sua fine. Molte aziende preferiscono evitare un lavoro impegnativo nel creare storie importanti e con personaggi forti, e preferiscono andare sul sicuro e puntare sul multiplayer, e questo penso che sia un errore”.

Sull'autore

Giacomo Lambertini

Cresciuto con pane, videogiochi e fumetti cresce con una voglia smisurata di raccontare ciò che più gli appassiona a chiunque.