Il Signore degli Anelli: sono stati annunciati i nuovi film del franchise

Annunciati i nuovi film del franchise di Il Signore degli Anelli

La New Line Cinema e la Warner Bros. Pictures hanno siglato un accordo pluriennale con Middle Earth Enterprises per la realizzazione dei nuovi film del franchise tratto dalle opere letterarie di J.R.R. Tolkien.

A questo proposito Michael De Luca e Pam Abdy hanno detto:

“Vent’anni fa, la New Line ha effettuato un atto di fede senza precedenti per mettere su, le incredibili storie e i personaggi de Il Signore degli Anelli sul grande schermo. Il risultato è stata una grande saga cinematografica amatissima da generazioni di fan. Eppure nonostante queste due trilogie siano state ambiziose e ricchissime di dettagli, il vasto, complesso e abbagliante mondo sognato da Tolkien rimane per la gran parte inesplorato sul grande schermo. L’opportunità di invitare i fan a scavare più in profondità nel mondo cinematografico della Terra-di-Mezzo è un onore e siamo felici di lavorare con Middle Earth Enterprises ed Embracer a questa avventura”

Non si conoscono ancora i futuri progetti cinematografici, ma l’universo di Tolkien è realmente immenso e comprende una vastissima scelta di eventi, di personaggi e di popolazioni incredibili.

Attualmente la Warner Bros. Animation è al film d’animazione The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim e uscirà il 12 luglio 2024.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.