Kingdom Hearts III: il nuovo trailer presenta i suoi minigiochi in stile retro

Questa mattina si è tenuto ad Anaheim, in California, un evento intitolato “Kingdom Hearts Union X: Dandelion” e, nell’occasione, Square Enix ha rilasciato il nuovo trailer per Kingdom Hearts III. Potete visualizzarlo in cima alla notizia.

Il trailer ci mostra alcune scene tratte dal mondo di Crepuscopoli, che sembra molto diverso dalla versione dei precedenti giochi della serie, poiché la città ora ha nuovi stabilimenti e NPC. Tuttavia, l’obiettivo principale del video è presentare i meccanismi del Classic Kingdom, attraverso i quali Sora giocherà ad una serie di minigiochi in 2D e dallo stile retrò, ispirati ai vecchi cartoni animati della Disney e ai giochi su macchine LCD degli anni ’80. Alcuni di questi minigiochi saranno disponibili su Kingdom Hearts Union X, prima del lancio ufficiale del terzo capitolo.

Detto questo, vista la distanza che ci separa dalla prossima avventura di Sora, Paperino e Pippo, Tetsuya Nomura, il regista, ha promesso di offrire più notizie in futuro. Al momento, non è stato annunciato un altro evento specifico in particolare, ma sicuramente avremo maggiori informazioni all’E3 2018.

Kingdom Hearts III è previsto per la fine del 2018 su PS4 e Xbox One. Il gioco non ha ancora una data di uscita precisa.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram