Klaus: Netflix produrrà un film d’animazione con Sergio Pablos

Klaus Netflix

Netflix è diventata una delle prime compagnie di intrattenimento americane a finanziare i progetti sull’animazione con un budget decente. La piattaforma streaming ha recentemente comunicato di aver acquisito i diritti globali esclusivi per il film d’animazione Klaus, alla cui regia ci sarà Sergio Pablos (co-creatore di Cattivissimo Me).

La commedia racconterà la storia di un postino disperato che porta alle origini di Babbo Natale. “Com’è possibile che non ci siano storie sull’origine di Babbo Natale?“, ha detto Pablos in una dichiarazione di Netflix. “È uno dei personaggi più famosi e amati del mondo! Abbiamo pensato che una storia così doveva essere raccontata e non esisteva un modo migliore se non con l’animazione”.

Pablos, che ha inventato il racconto originale, si è anche occupato della sceneggiatura con Zach Lewis e Jim Mahoney. I produttori Tanguy Olivier, Gustavo Ferrada e Marisa Roman, mentre Jinko Gotoh è il produttore esecutivo. L’uscita invece è stata pianificata per Natale 2019.

Che ne pensate?

FONTE: Cartoon Brew

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.