La durabilità di Nintendo Labo farà parte del divertimento

Nintendo Labo

Con l’annuncio di Nintendo Labo indubbiamente molti fan hanno esultato perché effettivamente come idea è parecchio originale. Poi però iniziarono ad arrivare i primi dubbi riguardanti la questione della durabilità del cartone. A questo proposito ci ha pensato il direttore di Nintendo Shinya Takahashi a spiegare perché tutto ciò rende Labo ancora più divertente.

“Quando abbiamo iniziato con un prototipo di” robot “all’interno dell’azienda, ci siamo resi conto che il processo a prova di errori relativo al raggiungimento del prodotto finito era di per sé estremamente divertente. Questo ha portato il nostro concept di Nintendo Labo a essere sviluppato come qualcosa che le persone potrebbero apprezzare in tutti i suoi aspetti, non solo giocando con il prodotto finito, ma anche nel fare alcune riparazioni durante i giochi e dopo che il completamento nella comprensione del meccanica.”

Ricordo infatti che i bambini nipponici sono abituati a giocare con i giocattoli fatti di cartone e sicuramente anche molti di noi lo facevano da piccoli. Certo, al tempo il divertimento lasciava il tempo che trovava, ma probabilmente con Nintendo Labo sarà possibile tornare un attimo bambini. Il prezzo dei kit varia dai 60 ai 80 euro, ma con la cartuccia compresa. Sarà quindi pensabile immaginare alla vendita di soli kit di cartone senza il gioco per poter divertirsi dopo la rottura totale del giocattolo.

FONTE: Dualshockers

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.