La polizia di Tokyo ha arrestato un ladro soprannominato ‘Ame-zing Spider-Man’

Spider-Man

La Polizia di Tokyo in Giappone ha arrestato il 1° novembre un ladro il cui soprannome riporta al supereroe Marvel, ‘Ame-zing Spider-Man’.

Stando a quanto riferito da FNN.jp, un uomo di nome Hiroki Horiguchi ha fatto irruzione in un palazzo dal tetto nel quartiere Shinjuku di Tokyo ad aprile. Ha rotto la finestra e ha rubato la somma di 66.000 yen (circa $ 605 USD). Non è il primo furto a firma del 26enne, in quanto gli investigatori erano sulle sue tracce ormai da un bel po’ di tempo.

Hiroki prediligeva i tetti e gli uffici situati proprio agli ultimi piani dei palazzi. Oltre al riferimento verso Spider-Man, c’è anche un gioco di parole giapponese. “Ame” vuol infatti dire “Pioggia” e si riferisce al momento in cui il giovane compiva i propri furti, durante i temporali.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.