Lanterns: James Hawes alla regia della serie sci-fi di HBO

Lanterns
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

James Hawes, regista televisivo noto per il suo lavoro sulla serie spy Slow Horses con Gary Oldman, dirigerà i primi due episodi di Lanterns, l’attesissima serie sci-fi di HBO ambientata nell’universo DC.

Acquista il fumetto di Lanterna Verde su Amazon

Descritta come un poliziesco con atmosfere alla True Detective, Lanterns seguirà le vicende di Hal Jordan (interpretato da Kyle Chandler), una leggenda tra le Lanterne Verdi, e del suo giovane allievo John Stewart. I due poliziotti intergalattici si ritroveranno coinvolti in un oscuro mistero terrestre, indagando su un omicidio nel cuore dell’America.

Casting in corso

La produzione è attualmente impegnata nella scelta dell’attore che interpreterà John Stewart. I finalisti sono Aaron Pierre (Rebel Ridge) e Stephan James (The Piano Lesson), che hanno sostenuto i provini questa settimana.

Un team creativo di alto livello

Lanterns è stata ordinata direttamente da HBO e vanta un team creativo di grande esperienza. Chris Mundy (Ozark) sarà lo showrunner, mentre Damon Lindelof (Watchmen, Lost) e il fumettista Tom King figureranno tra i produttori esecutivi. Anche James Hawes sarà produttore esecutivo della serie.

Hawes ha una lunga esperienza nella regia di thriller e serie TV, tra cui Penny Dreadful, The Mist, The Alienist, Snowpiercer e Black Mirror. Lo scorso anno ha debuttato alla regia di un lungometraggio con One Life, con Anthony Hopkins.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".