Leak di Pokémon Legends: Z-A mostra Mega Feraligatr, ma i fan non sono convinti

Pokémon Legends: Z-A
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Un nuovo leak legato a Pokémon Legends: Z-A sta facendo discutere la community, offrendo quello che potrebbe essere il primo sguardo alla Mega Evoluzione di Feraligatr. Ma invece di entusiasmare i fan, il design ha generato critiche diffuse e un certo malumore tra gli appassionati della serie.

Mega Feraligatr divide i fan

L’immagine trapelata, condivisa da Centro Leaks su X (ex Twitter), mostra un Mega Feraligatr che molti definiscono poco ispirato e troppo simile alla sua forma base. In un’era in cui le Mega Evoluzioni sono sinonimo di design audaci e spettacolari, questa versione è stata accolta con frustrazione e disappunto.

“Davvero è il meglio che potevano fare?” scrive un utente tra i commenti.
“Se questo e Mega Starmie sono reali, allora possiamo aspettarci che anche le altre Mega siano deludenti,” dice un altro.
“Non comprate il gioco, boicottiamo Nintendo,” incalza un terzo, esasperato dal design poco creativo.

Il rischio delle fake news nell’era dell’IA

Va sottolineato che l’autenticità del leak non è confermata. Con l’uso sempre più diffuso dell’intelligenza artificiale per creare immagini estremamente convincenti, è diventato sempre più difficile distinguere un vero leak da un fake ben realizzato.

Né conferme né smentite ufficiali

Come da tradizione, né Game Freak, né The Pokémon Company, né Nintendo hanno commentato la fuga di notizie. È improbabile che lo facciano, almeno fino al reveal ufficiale.

Tuttavia, la reazione negativa di parte della fanbase dimostra quanto siano alte le aspettative per Pokémon Legends: Z-A, soprattutto in vista del ritorno delle Mega Evoluzioni, assenti da tempo nei giochi principali.

Quando esce Pokémon Legends: Z-A?

Il gioco è atteso entro la fine del 2025 per Nintendo Switch e Switch 2. Nel frattempo, i fan dovranno armarsi di pazienza e continuare a prendere ogni leak con le pinze… anche se i dibattiti accesi sono ormai una costante nel mondo Pokémon.

Tag: