Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Durante il panel al San Diego Comic-Con la casa editrice Marvel ha annunciato ufficialmente X-Men Black, di cui avevamo sentito parlare la settimana scorsa. Si tratta di una miniserie di cinque one-shot in cui i protagonisti saranno i villain: Magneto, Emma Frost, Mojo, Juggernaut e Mystica.
Dietro ai testi di Magneto troviamo una vera celebrità nel campo dei fumetti, Chris Claremont. Egli ha permesso al villain di essere cosi duraturo, mentre alle matite troveremo Dalibor Talajic. Il numero dedicato a Mystica è scritto da Seanan McGuire, che sta scrivendo il prossimo X-Men Gold Annual, mentre ai disegni troveremo Marco Failla. Mojo invece è scritto da Scott Auckerman e disegnato da Nick Bradshaw. Il numero dedicato a Juggernaut vede alla sceneggiatura Robbie Thompson e alle matite Shawn Crystal. Infine quello dedicato a Emma Frost è di Leah Williams, che ha gestito X-Men Gold Annual, mentre alle matite ci sarà Chris Bachalo.
Ogni numero poi conterrà anche una storia backup dedicata al villain Apocalypse scritta da Lonnie Nadler e Zac Thompson. Per arrivare a questo punto abbiamo visto ogni villain all’interno di altre serie X-Men negli ultimi mesi e chissà, magari è solo l’inizio di qualcosa di più grande
FONTE: Comicbook