Marvel: annunciato il rilancio di Captain America con Coates al timone

Captain America

Per il ciclo che partirà in estate, A Fresh Start, Marvel sta annunciato parecchi rilanci e stavolta tocca al buon Captain America. Dietro la sceneggiatura delle serie vedremo Ta-Nehisi Coates, mentre le matite sono di Leinil Yu. L’uscita della serie è prevista per un giorno molto importante per gli Stati Uniti, il 4 luglio.

L’annuncio viene dello stesso sceneggiatore e dal suo articolo sulla testata The Atlantic.

“C’è molto da disfare qui: chi di voi non ha mai letto un fumetto di Captain America o l’ha visto nei film Marvel, sarebbe perdonato per aver pensato a Capitan America come una mascotte per il nazionalismo americano. La storia di Capitan America è piena d’ironia. Capitan America inizia come Steve Rogers – un uomo con il cuore di un dio (puro) e il corpo gracile .Il cuore e il corpo sono poi messi in allineamento attraverso il Super Soldier Serum, che trasforma Rogers in un super uomo. Rogers diventa la personificazione degli ideali egualitari del suo paese – un anatomico Horatio Alger che attraverso la grinta e le meraviglie della scienza si eleva per diventare un eroe nazionale.”

Alex Ross e Tom Brevoort continueranno ad avere rispettivamente il ruolo del copertinista e montatore.

FONTE: Newsarama

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.