Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Lo sceneggiatore Christopher Priest tornerà a scrivere sul personaggio di Black Panther per il numero Black Panther Annual #1. Ci sono però alcuni piccoli dettagli molto interessanti sulla sua storia.
La storia Annual di 12 pagine si baserà su T’Challa che verrà accusato di un omicidio. Il focus sarà però spostato su un personaggio creato dallo stesso Priest nel 1998, Everett K. Ross. Bisogna infatti ricordare che Priest ha curato la testata dedicata alla Pantera dal 1998 al 2003 sotto il marchio Marvel Knights. La nuova storia vedrà luce il 20 febbraio.
Priest ha detto che inizialmente Everett K. Ross era stato ideato per colmare il divario tra un eroe di colore e il pubblico prevalentemente bianco. Successivamente il personaggio di Ross l’abbiamo visto anche all’interno dell’universo Marvel Cinematic Universe, dove viene tutt’ora interpretato da Martin Freeman (Lo Hobbit – Sherlock). Lo vedremo in uno dei principali ruoli all’interno del film Black Panther diretto da Ryan Coogler.
Ultimamente, dopo una pausa durata circa 10 anni, Priest è tornato a calcare le scene del fumetto, ricevendo parecchi consenso dopo il suo lavoro su Deathstroke per DC Comics. Insieme a Pete Woods, sempre per DC Comics, ha recentemente iniziato il suo lavoro su Justice League.