Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Ieri è stata ufficializzata l’acquisizione di FOX da parte del colosso Disney, ma come si ripercuote tutto ciò sul fumetto? Semplice. Ora la Disney possiede una piccola quota anche sulla casa editrice statunitense BOOM! Studios.
Con l’acquisizione con 20th Century Fox, Disney si è ripresa tutto l’universo Marvel con i Fantastici 4 e gli X-men, ma anche saghe come Avatar, Alien, Predator e cosi via. Oltre questo attualmente possiede una fetta di Sky e ha la maggioranza all’interno del servizio Hulu. Per quanto riguarda BOOM invece, bisogna tornare a questo giugno, quando la FOX decise di acquistare una piccola fetta della casa editrice per l’uscita dei fumetti basati sulle proprie serie. Ovviamente questo vuol dire che attualmente ad avere quei diritti è proprio la Disney.
Prima dell’acquisto della casa di Topolino, la FOX aveva dei contratti per la realizzazione dei film basati sui seguenti fumetti: Goldie Vance, Lumberjanes, Mouse Guard e Rust (oltre a Irredeemable e Malignant che sono già in sviluppo da anni). Non sappiamo ancora come agirà il colosso in questo caso. Potrebbe cercare di vendere tutti i diritti e la sua quota o far addirittura confluire tutto nei Marvel Studios.