Marvel lancia la guerra tra Spider-Verse e Venomverse: ecco i nuovi eroi ragneschi

Spider-Verse
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

L’universo di Spider-Man sta per affrontare la sua battaglia più epica: una guerra totale tra il Spider-Verse e il Venomverse, con in gioco la sopravvivenza di ogni Spider e Simbionte del multiverso. Marvel ha svelato che lo scontro si deciderà in Spider-Verse vs. Venomverse, una miniserie in cinque numeri che potrebbe riscrivere il destino dei nostri eroi.

Prima dell’evento principale, due albi one-shot introdurranno i campioni scelti per combattere questa guerra: Web of Spider-Verse: New Blood #1 e Web of Venomverse: New Brains #1. Il Web-Heart, l’essenza stessa della Grande Rete della Vita e del Destino, ha già iniziato la selezione dei suoi guerrieri.

Spider-Verse

Nuove varianti di Spider-Man in arrivo

Nel primo capitolo, Web of Spider-Verse: New Blood, vedremo il Web-Heart radunare i suoi paladini: il leader (Peter Parker di Terra-616), la mina vagante (Spider-Ham), il rivoluzionario (Recluse), l’arma (Weapon VIII) e altri due misteriosi combattenti: “un artista” e “un orfano”, che potrebbero essere Spider-Punk e Ghost-Spider (Gwen Stacy).

Tuttavia, prima dello scontro finale, il Web-Heart dovrà scegliere tra tre nuovi candidati.

Spider-Hulk: la forza definitiva di Peter Parker

Cosa sarebbe successo se Peter Parker fosse rimasto Spider-Hulk? In questa realtà alternativa, Peter ha mantenuto la forza del Golia Verde, diventando il più potente Spider-Man mai esistito. Qui non deve più nascondere la sua identità, ma il potere assoluto ha il suo prezzo: dopo aver quasi ucciso Rhino in battaglia, Peter si ritrova braccato come un pericoloso fuggitivo.

Count Parker: il vampiro del multiverso

Ambientato negli anni ‘80, Count Parker introduce una versione di Spider-Man trasformata in un signore dei vampiri. Dopo aver tentato di salvare lo zio Ben con un esperimento fallito, Peter diventa una creatura immortale. La cacciatrice di vampiri Mary Jane Van Helsing si lancia alla sua ricerca per eliminarlo, ma un’inaspettata connessione tra loro la porta a un destino oscuro…

Spider-Prowler: l’ultimo eroe di una Terra devastata

Su Terra-2501, il mondo è caduto sotto il dominio dei Kree, che hanno sterminato quasi tutti gli esseri umani potenziati. Solo due sono sopravvissuti: Aaron Davis (il Prowler) e suo nipote Miles Morales, che dopo la morte dello zio assume l’identità di Spider-Prowler. Spietato e determinato, questo Miles è pronto a combattere per la libertà, qualunque sia il prezzo.

La guerra sta per iniziare

Mentre il Web-Heart completa la sua squadra, il Symbiote-Brain sta scegliendo i suoi campioni in Web of Venomverse: New Brains #1, in uscita il 2 aprile. La battaglia definitiva, Spider-Verse vs. Venomverse #1, prenderà il via il 14 maggio.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.