Marvel svela il Wolverine definitivo: l’Ultima Arma del Maker

Ultimate Wolverine #1
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Marvel continua a espandere l’universo Ultimate con la fase due e annuncia un Wolverine selvaggio e spietato, non come Weapon X, ma come l’Arma Ultima del Maker: il Soldato d’Inverno. Questo Wolverine, proveniente dal mondo riscritto dal Maker (una versione alternativa di Reed Richards), sarà al centro delle vicende della nuova Terra-6160.

Un mondo riscritto dal Maker

Il Maker ha trasformato il pianeta in sette grandi territori, governati da un Consiglio che manipola gli eventi per mantenere il potere. Tra questi spicca la Repubblica Eurasiatica, dominata da Illyana Rasputina (Magik), Piotr Rasputin (Colosso) e Arkady Rossovich (Omega Red), che orchestrano conflitti per creare nemici comuni e distrarre le nazioni esterne.

Wolverine: l’arma segreta

In questo universo, James Buchanan Barnes (il Soldato d’Inverno originale) è morto, ma il Maker ha usato il suo sangue per creare una nuova versione letale: Wolverine, un mutante dal cervello manipolato, trasformato in un assassino per i suoi scopi. Con il simbolo della stella rossa sulla maschera e un muso a simboleggiare la sua ferocia, questo Wolverine rappresenta una versione selvaggia e irriconoscibile del personaggio che i fan conoscono.

La nuova serie Ultimate Wolverine

Wolverine debutterà in “Ultimate Universe: One Year In #1”, previsto per dicembre, prima di ottenere una serie dedicata che inizierà il 15 gennaio 2025 con “Ultimate Wolverine #1”, scritta da Chris Condon (That Texas Blood) e disegnata da Alessandro Cappuccio (Moon Knight).

“Porterò il mio stile narrativo nell’Universo Marvel con Wolverine, guardando al passato per creare qualcosa di nuovo,” ha dichiarato Condon.

Un futuro oscuro

La seconda uscita, prevista per febbraio 2025, mostrerà Wolverine alle prese con un gruppo di resistenza mutante chiamato l’Opposizione, mentre il Consiglio metterà alla prova la sua letalità. Il design di Wolverine, ispirato al Soldato d’Inverno, sarà protagonista delle copertine variant disegnate da Leinil Francis Yu e Junggeun Yoon.

Marvel continua così a reinventare i suoi personaggi nell’universo Ultimate, promettendo sorprese e storie epiche per i fan di vecchia data e per i nuovi lettori.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.