Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La Casa delle Idee continua a darci delle novità riguardo al rilancio che vedremo in estate con il Fresh Start e stavolta tocca alla serie Amazing Spider-Man. In particolare sono stati svelati i membri del team creativo che accompagnerà le avventure di Spidey.
La serie, che partirà di nuovo dal numero #1 sarà scritta da Nick Spencer e disegnata da Ryan Ottley, concludendo cosi i 10 anni di lavoro di Dan Slott. Mentre Spencer è appena uscito dalla miniserie Secret Empire (che in Italia è al settimo volume), Ottley ha appena terminato la serie Invincible, edita da Image Comics.
Dan Slott ha svelato:
“Penso che molto di quello che farò riconnetterà Peter con alcuni elementi classici della quintessenza della storia che i fan e i lettori riconosceranno. Ed è emozionante riportare il personaggio alle origini e, allo stesso tempo, Dan ha ovviamente avuto una delle migliori avventure con il personaggio di sempre, e certamente onoreremo le cose che ha fatto e costruito da lì. Il miglior Spider-Man, i suoi problemi [personali] rispecchiano i suoi problemi in costume, e le due storie si alimentano a vicenda ed essere Spider-Man arriva ad avere dei costi considerevoli per Peter.”
Ryan Ottley ha invece aggiunto:
“Sono super entusiasta di lavorare con Nick per questa serie. Spider-Man è stato il mio primo amore quando si parla di fumetti, quindi questa è una sensazione piuttosto nostalgica, e per adesso mi sto divertendo molto a mettere a punto tutto su questi personaggi. “
Amazing Spider-Man partirà a giugno con il primo numero.