Mattson Tomlin sulla serie spin-off di Game of Thrones “Aegon’s Conquest”

Aegon's Conquest
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Mattson Tomlin, lo showrunner della serie spin-off di Game of ThronesAegon’s Conquest“, ha svelato i retroscena della creazione dello show. In una recente intervista, Tomlin ha parlato dell’importanza di rispettare il materiale originale di George R.R. Martin e di trasformare la storia in una serie drammatica coinvolgente.

Tutto inizia con quello che ha fatto George R.R. Martin“, ha dichiarato Tomlin. “Ho avuto l’opportunità di passare molto tempo con lui, leggendo insieme ‘Fuoco e Sangue’, evidenziando passaggi e chiedendogli cosa significassero. A volte lo interrogavo davvero“.

Ho trattato il testo come se fosse una storia vera“, ha continuato Tomlin. “Ho considerato ‘Fuoco e Sangue’ come una storia realmente accaduta, ma con alcuni dettagli mancanti. Inoltre, c’è quella famosa frase: ‘La storia è scritta da chi vince’. Quindi, ho tenuto conto di questo aspetto“.

Per me, è fondamentale rispettare George e il suo testo“, ha aggiunto Tomlin. “Ma allo stesso tempo, deve essere una storia drammatica. I personaggi devono intraprendere un viaggio, devono cambiare, devono evolversi“.

Aegon’s Conquest” sarà una serie prequel di Game of Thrones ambientata secoli prima degli eventi della serie principale. La serie racconterà la conquista dei Sette Regni da parte di Aegon I Targaryen e dei suoi draghi.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.