Metro Exodus darà moltissima libertà, ma sarà fedele al nome che porta

La serie Metro è sicuramente una delle più amante dai fan degli fps post apocalittici in quanto sia la narrazione sia il gameplay permettevano di vivere un’esperienza diversa da Fallout o da S.T.A.L.K.E.R.. Grazie a un nuovo video di Metro Exodus pubblicato per Game Informer, veniamo a conoscenza di nuovi piccoli particolari del gioco e del mondo.

Stando alle parole degli sviluppatori, il gioco permetterà  un approccio pressoché libero all’interno del mondo contaminato russo. Non ci saranno più solo dei palazzi freddi e angusti da vedere senza poterci interagire. Il mondo di gioco sarà molto vasto e ciò ha molto senso visto che sarà ambientato prevalentemente in superficie. Nonostante questo, però, la storia in se rimarrà abbastanza lineare per restare fedele alla saga di Metro.

All’interno del filmato gli sviluppatori dicono: “È un po ‘come unire i 15 anni d’esperienza del team di sviluppo a partire da S.T.A.L.K.E.R che era un open world e quindi la nostra esperienza con la serie Metro fino ad ora che tendeva ad essere molto lineare.”

Ricordo però che Metro Exodus non è un sequel che segue la via dei romanzi e quindi di Metro 2035 in quanto la storia cambia totalmente dopo Last Light. Gli sviluppatori dicono inoltre che la sceneggiatura del gioco è molto più grande rispetto a tutti gli altri capitoli della serie e i DLC inclusi.

FONTE: SegmentNext

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.