Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Come di consueto, Sony è al lavoro sul nuovo aggiornamento di sistema, che attualmente è in fase di beta su PlayStation 4. Inoltre, la casa nipponica ha rilasciato una lista contenente tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento 5.50. Andiamo a vedere tutte le novità qui sotto.
Play Time Management
Stiamo per introdurre la Gestione del tempo di gioco, che permetterà agli amministratori della famiglia (membri adulti impostati come guardiani) di gestire il tempo di gioco su PSN per i membri più piccoli della famiglia. Gestire il tempo di gioco è semplice; andate su Opzioni>Gestione Famiglia sulla vostra PS4, oppure, accedete al vostro account dal PC o lo smartphone per controllare e gestire il tempo di gioco dei vostri bambini. Se ce n’è bisogno, l’amministratore/guardiano può applicare restrizioni in modo che il bambino possa giocare solo per un determinato lasso di tempo oppure in una determinata fascia oraria. Delle notifiche saranno inviate sulla PS4 durante il gameplay così che si sappia quando salvare ed uscire. L’amministratore ha anche la possibilità di aggiungere tempo di gioco extra dallo smartphone o PC. Inoltre, l’amministratore può scegliere se, una volta scaduto il tempo, scollegare automaticamente l’account minore oppure no.
Sezione “questa PS4” e Nome/Avatar
Due nuove sezioni saranno aggiunte alla libreria per semplificare come verranno visualizzate le applicazioni installate e comprate. La sezione “Questa PS4” elencherà tutte le applicazioni installate sul sistema PS4, la sezione con il vostro nome/avatar elencherà tutte le aplicazioni comprate dal vostro ID PSN. Questa feature renderà anche più semplice trovare giochi già comprati ma non ancora installati.
Sezione PS Plus
Questo aggiornamento aggiungerà anche una sezione PS Plus alla libreria che specificherà quali giochi possedete tramite i giochi gratuiti del PS Plus. Se il vostro abbonamento a PS Plus è scaduto, un icona a forma di catenaccio sul simbolo del PS Plus apparirà affianco al gioco così da farvi sapere che non ci potrete giocare finche non rinnoverete l’abbonamento.
Nascondere le Applicazioni
Stiamo aggiungendo una funzione che vi permetterà di nascondere alcune applicazioni dalla sezione “acquistate” nella libreria. Tramite il tasto Options potrete nascondere contenuti, inclusi beta versioni prova o demo che probabilmente non riscaricherete.
Migliorie al Menu Rapido
Se avete sempre voluto poter “accedere” velocemente ad amici specifici nella vostra lista, sareter in grado di farlo tramite un menù a tendina nella sezione Amici del Menu Rapido, potrete anche vedere chi è online.
Se state ascoltando musica su PS4, sarete in grado di accedere ad alcune scorciatoie tramite il Menu Rapido. Se state usando Spotify su PlayStation Music, il pulsante ‘quadrato’ servirà per controllare il volume. Quando, invece, vi troverete sul Media Player o l’USB Music Player, ‘triangolo’ sarà la scorciatoia per play o pausa e ‘quadrato’ per il volume.
Musica di sottofondo su PS Now
Con la musica di sottofondo su PS Now, sarete in grado di ascoltare le vostre traccie preferite mentre streamate un gioco su PS Now. Ricordate che, similmente a quando giocate un gioco in locale su PS4, la musica di sottofondo potrebbe non essere sempre disponibile.
Aggiornamento Notifiche
Quest’aggiornamento vi darà la possibilità di cancellare vecchie notifiche per una migliore organizzazione e gestione. Vi basterà andare su Notifiche e premere ‘triangolo’ oppure ‘options’ per aprire un menu che vi permetterà di selezionare una o più nuotifiche da eliminare.
Importazione di sfondi personalizzati tramite USB
Amate personalizzare la home della vostra PS4? Bene, questo nuovo aggiornamento vi darà ancora più opzioni per farlo. Potrete importare le vostre immagini su PS4 da una chiavetta USB ed impostarle come sfondo. Potrete anche zoomare o ritagliare le vostre immagini in modo da farle sembrare perfette sulla vostra dashboard. Vi basterà andare suOpzioni>Temi>Seleziona Tema>Personalizzato>Seleziona Immagine>Dispositivo di archiviazione USB
Personalizzazione pagina dei tornei del team
Con l’aggiornamento 5.50, potrete personalizzare la pagina dei tornei del vostro team con i vostri loghi o sfondi importabili tramite chiavetta USB. Rappresentate il vostro Team personalizzando la vostra pagina del team con qualcosa di unico ed originale! Per impostare il logo e lo sfondo dirigetevi su Eventi>Team>Selezionate il vostro profilo Team>Modifica profilo Team.
Modalità Supersampling su PS4 Pro
Gli utenti PS4 Pro vedranno ora una nuova “modalità supersampling” tra le opzioni, che permetterà a coloro che hanno delle TV in HD (1080p o meno) di gustare un’esperienza grafica migliore giocando ad alcuni giochi PS4. Con la modalità supersampling, i giochi renderizzabili a risoluzioni maggiori quando connesse a TV 4K verranno downscalati in modo da adattarsi alla TV in Hd – permettendo ai possessori di PS4 Pro di beneficiare di un’immagine più nitida anche se non si possiede una TV 4K. Alcuni giochi hanno già i benefici del “supersampling” come parte della feature “PS4 Pro Enhanced”, ma questa nuova modalità potrà migliorare l’esperienza di quei giochi che non possiedono la feature. Dato che la PS4 Pro ha aggiunto potenza e benefici a diversi giochi e in diversi modi, per favore tenete conto che la nitidezza grafica di alcuni giochi potrebbe non essere migliorata da questa nuova feature.
L’update 5.50 è ancora in beta, non è ancora stata specificata una data per il rilascio.