Michael Pachter: Anthem avrà le microtransazioni, ma solo a scopi estetici

Anthem

Ultimamente le mictrotransazioni sono sulla bocca di tutti e l’azienda EA ha giocato male le sue carte con Star Wars Battlefront II. Il gioco ha infatti scatenato le ire più furiose dei fan, che hanno espresso il loro dissenso verso il pay-to-win nei modi più incredibili. Per il famoso analista Michael Pachter, EA giocherà una carta diversa con Anthem, nonostante la presenza delle microtransazioni.

Nel suo ultimo rapporto, l’analista ha specificato che l’azienda ha ascoltato le lamentele dei fan, aggiungendo:

“Quindi la domanda per Anthem è, “EA lo rovinerà come fece con Star Wars?”. O seguiranno la strada tracciata da Overwatch e Destiny, dove il gioco reale è divertente da giocare e i pagamenti sono solo estetici? Perché l’errore con Star Wars Battlefront II è stato nel far pagare per vincere. Così Anthem ha il potenziale per essere Destiny in termini dell’esperienza di gioco, e Overwatch in termini delle microtransazioni, dove è tutto estetico e nessuno dice niente. Electronic Arts è arrivata al punto di svolta e tutti attendono la loro prossima mossa e ovviamente non possono permettersi di sbagliare con microtransazioni grosse. La compagnia deve riguadagnare la fiducia del pubblico e sono certo che non cadranno nuovamente in errore.”

In effetti, altri titoli presentano le microtransazioni che danno solo un apparenza estetica, senza rovinare il gioco stesso. Pensiamo anche a DOTA 2, dove gli oggetti arrivano a costare centinaia di dollari, ma si tratta del mero estetismo che lascia tutti indifferenti dalle critiche (anche quando si tratta di corrieri da 38.000 dollari).

Anthem è un gioco di ruolo in cui interpreteremo la parte di uno dei Freelancer e dovremo esplorare le antiche civiltà perdute. Oltre questo, ci saranno dei combattimenti contro dei mostri di grande spessore e tante meccaniche ancora da scoprire. I Freelancer sono degli umani che hanno abbandonato la civilizzazione per gettarsi verso l’esplorazione. Anthem uscirà su Playstation 4, Xbox One e PC.

FONTE: Gametransfers

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.