Mostrati i concept art di God of War ambientato nell’Antico Egitto

God of War PS4

Oggi il director di God of WarCory Barlog, ha parlato al Devcom a Colonia, svelando i particolari che hanno portato alla creazione dell’ultimo gioco di Santa Monica. E grazie a Cory scopriamo i concept art di come sarebbe potuto essere God of War ambientato nell’Antico Egitto. Trovate tutte le immagini andando in calce alla notizia.

Stando alle parole del director, la mitologia norrena non era l’unica candidata e faceva a gare con quella egiziana. Ovviamente sapevamo già che il titolo originariamente era pensato per essere ambientato lì, sopratutto visto il finale del terzo episodio della serie. Inizialmente proprio, però c’erano parecchie mitologie e dopo una discussione rimasero solamente quella egizia e norrena. Alla fine la votazione ha portato al 50% entrambe le fazioni ed è stato Barlog stesso a far cadere l’ago della bilancia sul freddo nord.

Nelle immagini possiamo vedere una creatura alata simile a una sfinge, diversi guerrieri e dall’altra parte un soldato mascherato con la testa di Anubi. Il figlio di Kratos era però pensato fin dai primi istanti in quanto lo vediamo chiaramente nell’immagine. I suoi vestiti però ricalcano chiaramente l’epoca egiziana. In un’altra immagine vediamo invece l’evoluzione della creazione di Atreus.

Vi ricordo che God of War è disponibile su PS4 e vi invito a leggere la mia recensione del gioco.

FONTE: Dualshockers

[amazon_link asins=’B07984YN3H,B00XLBKZMI,B07C7MFMW6,B079851WRD,B07B9L8Y97,B01H1QQ8L0,0744018188,B071JYSFH8′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fcdd1e7d-a462-11e8-aed2-49718c27d0e7′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.