One Piece: Kazuki Yao, voce di Franky e Jango, lascia temporaneamente la serie

One Piece
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Brutte notizie per i fan di One Piece: Kazuki Yao, la voce storica di Franky e Jango nell’anime, non parteciperà al prossimo episodio a causa di problemi di salute.

Acquista Funko Pop! Keychain: One Piece – Roronoa Zoro

L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale di One Piece tramite un post su X. Wataru Takagi sostituirà Yao nel ruolo di Jango nell’episodio 1121, in onda il 6 ottobre in Giappone.

Al momento, non è chiaro quanto sia grave la condizione di Yao e se il suo allontanamento dal ruolo di Jango sia temporaneo o permanente. È anche incerto se l’attore dovrà abbandonare altri ruoli nella serie, come quello di Bon Clay.

Preoccupazioni per la salute di Yao

Da tempo i fan giapponesi e internazionali esprimevano preoccupazione per la performance vocale di Yao, in particolare nel ruolo di Franky. La sua dizione, a volte poco chiara, aveva fatto temere problemi di salute legati all’età.

Lo stesso Yao, che ha compiuto 65 anni quest’anno, ha commentato la notizia su X con un messaggio spiritoso, invitando i fan ad apprezzare l’interpretazione di Takagi nel ruolo di Jango.

Chi è Wataru Takagi?

Wataru Takagi è un doppiatore veterano, attivo dal 1987. Tra i suoi ruoli più noti ci sono Genta Kojima in Detective Conan, Obito Uchiha in Naruto Shippuden e Pilar in Cyberpunk: Edgerunners.

Un arrivederci a Franky?

Resta da vedere se Yao riuscirà a riprendersi e a tornare a doppiare Franky, uno dei personaggi più amati di One Piece. I fan sperano che l’attore possa riprendersi presto e continuare a dare la voce al “cyborg” dei Pirati di Cappello di Paglia.

Sull'autore

Valerio Esposito

Grande amante di videogame, fumetti, musica e dell'arte in generale. Dà il massimo per le sue passioni, sperando di trasformarle nel suo futuro.