Overwatch avrà un bel criceto come 28° eroe

Nelle scorse settimane Blizzard ha pubblicato dei teaser riguardo a qualcosa di nuovo in arrivo in Overwatch, ma senza specificare altri dettagli. Oggi sappiamo che si tratta di un nuovo eroe giocabile ed è un criceto di nome Hammond. Potete visionare il suo teaser trailer andando in calce alla notizia.

Il simpatico criceto Hammond è un reduce della Colonia Lunare Horizon, insieme a Winston. Dopo la sua fuga riesce a stabilirsi all’interno della città di Junkertown (da qui i poster, il muro e la pavimentazione del teaser), acquistando parecchia fama. Questa è dovuta grazie al mech che guida, ossia il Wrecking Ball. In testa è visibile un dispositivo elettronico, che probabilmente gli dona l’intelligenza necessaria per pilotare e parlare. Ciò fa subito pensare alla miniserie We3, scritta da Grant Morrison e illustrata da Frank Quitely.

Non conosciamo ancora le sue mosse e la data d’uscita (che comunque è vicina), ma posso fare alcune supposizioni. In primis i due cannoni saranno ovviamente l’arma principale, mentre l’occhio centrale potrebbe essere un raggio laser capace di ferire i bersagli lontani. Sicuramente la forma a palla verrà sfruttata non solo per gli spostamenti veloci, ma anche come una delle mosse speciali del criceto. Restate con noi per scoprire meglio il personaggio e ovviamente per leggere la nostra guida dopo la sua uscita.

Overwatch è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.