Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Overwatch è ormai un gioco uscito da tempo e consolidato con un sistema interno davvero solido, ma gli sviluppatori cercano comunque in continuazione di apportare dei miglioramenti. L’ultima nuova funzione si chiama letteralmente “Evita come Compagno” e in testa potete visionare il video diario con la spiegazione esaustiva di Jeff Kaplan.
Si tratta di una funzione che dovrebbe aiutare i giocatori a vivere più serenamente il gioco stesso, eliminando quindi la parte tossica rappresentata da alcuni utenti (che troviamo in ogni gioco purtroppo). Grazie alla funzione in questione potremo inserire due persone a settimana in una sorta di black list e quindi non averle più nel nostro team. Questo non vuol dire però che non le avremo come avversari, ma il sistema non riuscirà ad accoppiarci per un’intera settimana. Una piccola punizione quindi per chi al posto di giocare si butta giù dai palazzi o fa delle cose insensate.
Ovviamente questo potrebbe portare a un piccolo effetto collaterale come un’attesa molto più lunga per la ricerca della propria squadra. Questo ovviamente non per tutti. I giocatori di livello medio troveranno comunque velocemente le partite. Parliamo invece del livello Grand Master e di alcune zone geografiche piccole e degli orari specifici (in cui magari c’è meno gente online). Blizzard continuerà a tenere d’occhio questo problema e giustifica cosi il numero ridottissimo dei personaggi da bloccare. Verrà monitorato anche il bilanciamento dei match e il team cercherà di evitare un cattivo bilanciamento per colpa di questa funzione, che potrebbe aumentare qualora ci fosse la possibilità.
Se invece siete stati inseriti in molti elenchi da altri giocatori allora dovrete in primis capire il motivo che ha portato tante persone a farlo in quanto riceverete un avviso durante la connessione al server. Inoltre dovrete preoccuparvi perché trovare una partita sarà difficile. Non perché il sistema non riuscirà a trovare la partita, ma perché non troverà una squadra per voi. Questo permetterà probabilmente a quelle persone di rigare in modo dritto ed essere più sportivi.
Voi siete contenti come lo sono io di questa funzione?