Pamela Anderson: dalla depressione al successo con “The Last Showgirl”

Pamela Anderson
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Pamela Anderson sta vivendo un momento d’oro. Dopo anni di alti e bassi, l’attrice sta ricevendo il plauso della critica per la sua interpretazione in “The Last Showgirl”, il nuovo film di Gia Coppola.

Durante lo Zurich Film Festival, dove ha ricevuto il Golden Eye Award, Anderson ha confessato di aver sofferto di depressione per vent’anni, definendo il periodo tra Baywatch e il suo debutto a Broadway come “una grande macchia”.

“Non avrei mai pensato di essere su un palco a ricevere un premio come questo”, ha dichiarato Anderson. “Voglio continuare a lavorare. Sono entusiasta di fare di più”.

Un nuovo capitolo

“The Last Showgirl” segna un nuovo capitolo nella carriera di Pamela Anderson. Il film racconta la storia di Shelley, un’artista di Las Vegas che affronta una nuova fase della sua vita dopo la chiusura improvvisa del suo spettacolo. Anderson si è identificata profondamente nel personaggio, definendo la sceneggiatura “la prima che abbia mai letto che fosse buona”.

La rinascita di Pamela Anderson

La “Pamelaissance”, come è stata definita, è iniziata nel 2022 con il suo debutto a Broadway in Chicago. Da allora, Anderson ha pubblicato un’autobiografia, Love, Pamela, e ha partecipato al documentario Pamela, a love story, che hanno contribuito a mostrare al pubblico una nuova immagine di sé.

“Ryan [White] ha realizzato quel documentario ed è così che Gia mi ha vista”, ha detto Anderson. “Ho sempre saputo di essere capace di più. È fantastico far parte della cultura pop, ma è una benedizione e una maledizione. La gente si innamora di te per un costume da bagno. Ci è voluto molto tempo, ma sono qui”.

Un ruolo che vale una vita

Nonostante gli anni di depressione, Anderson non rimpiange nulla. “Non credo che avrei potuto interpretare questo personaggio se non avessi avuto la vita che ho avuto, quindi ne è valsa la pena”, ha ammesso. “Se posso continuare a lavorare e usare queste lotte e sfide… mi sentirò benedetta”.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.