Per Andrew House, ex CEO di Sony, il futuro delle console è brillante

Andrew House PlayStation

Nell’ambito di una conferenza di Gamesbeat in California, Andrew House, ex CEO di Sony Interactive Entertainment, ha parlato del futuro delle console domestiche.

Nonostante le profezie di sventura che vorrebbero darle per morte, House ha affermato che il futuro delle console sarà più che roseo: “Sono molto ottimista sui cicli di vita più lunghi delle console. Queste sono ancora poco rappresentate e non molto diffuse in tanti mercati in tutto il mondo. C’è ancora così tanto potenziale. Non dimentichiamo che in Cina c’è ancora una grande parte inesplorata”.

House ha anche detto che, dal suo punto di vista, nelle future generazioni di console ci sarà sempre posto per le versioni pacchettizzate dei giochi. “Non ho una conoscenza approfondita su questo, ma la mia sensazione è che vedremo i dischi in retail ancora per un po’. […] La scelta di un modello di acquisto tradizionale come opzione non sarà probabilmente una cosa negativa”.

Inoltre, per lui, il cloud-streaming assumerà un ruolo fondamentale e cambierà poco a poco il modello di distribuzione dei giochi. Alcune voci recenti, per giunta, suggeriscono che PlayStation 5 potrebbe debuttare nel 2020.

FONTE: Venturebeat

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.