PlayStation 5: annuncio previsto nel corso del 2018?

PS5

La PlayStation 5 verrà annunciata nel corso del 2018? Damian Thong, un analista di Macquarie Capital Securities, sembra crederci. Secondo lui, Sony sarebbe intenzionata a presentare la console in anticipo al fine di minare il recupero di Microsoft con la sua Xbox One X e Nintendo con la sua Nintendo Switch che raggiunge grandi prestazioni di vendite.

Le previsioni di Thong sono supportate da alcune voci precedenti. Una di queste ha suggerito che Sony, già all’inizio dell’anno, avrebbe iniziato a dotare gli sviluppatori di terze parti di kit di sviluppo della PlayStation 5. Inoltre, da poco è emerso un brevetto che descrive un possibile inserimento sulla console di un sistema di retrocompatibilità con tutte le precedenti versioni PlayStation.

Benché PlayStation 4 continui ancora a soddisfare la maggior parte delle esigenze di mercato, la piattaforma ha ormai quasi cinque anni. Dunque, è chiaro che la società giapponese stia già pensando a una nuova console, ora però non ci rimane che vedere quando sarà rivelata e pubblicata. Alcuni rumor sostengono un’uscita tra il 2019 e il 2020.

Secondo voi Sony si sta già preparando per il grande salto? È giunto il momento di passare a PlayStation 5? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

FONTE: Express

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.