Project Octopath Traveler: Square Enix apporta cambiamenti in base al feedback dei fan

Octopath Traveler

A settembre 2017 è stata resa disponibile una demo per Project Octopath Traveler, J-RPG per Nintendo Switch che Square Enix sta trattando con un occhio di riguardo, e da allora un largo bacino di utenza ha potuto testare questa prova del titolo che ancora non ha un nome definitivo.

Ovviamente assieme alle prove son arrivati i feedback degli utenti, e la cara Square Enix non se li è lasciati sfuggire, modificando il gioco in base ai desideri dei propri potenziali acquirenti.

I cambi attuati sono i seguenti:

  • Aggiunta di Viaggio Rapido  è ora possibile spostarsi rapidamente da città in città col teletrasporto.
  • Cambio di andatura tra camminata e corsa modificata e funzione di “Speed Up ” aggiunta – per cambiare l’andatura del personaggio bisognava cliccare B, ora invece questa cambierà in automatico in base all’angolazione della levetta analogica. Sarà inoltre possibile correre ancora più velocemente con la funzione “Speedup” che si attiverà premendo B. Questa modalità però aumenterà la possibilità di trovare incontri casuali.
  • Aggiunto un’icona di destinazione sulla mappa – tanti utenti non riuscivano a capire dove proseguire avanti, quindi ora la mappa segnalerà la direzione da prendere.
  • Modifica delle texture dei dungeon nella mappa – questa variazione è stata una conseguenza alla lamentela di alcune persone che ritenevano i dungeon troppo simili al resto della mappa del mondo, risultando così difficili da trovare.
  • Implementati sistema di regolazione luminosità e effetti.
  • Possibilità di skippare video e dialoghi – sono inoltre il lavorazione opzioni per la velocità dei dialoghi e un menù per tener traccia dei progressi fatti con le missioni secondarie.
  • Aggiunti 10 slot salvataggio e uno slot di autosalvataggio.

Altre richieste degli utenti son state riguardo alcuni piccoli bug, che saranno corretti il prima possibile, e sul sistema di combattimento. Alcuni vogliono che il combattimento sia più dinamico, a questo proposito Square Enix ha dichiarato che nella demo non è possibile vedere il massimo potenziale del gioco, dato che non ha potuto implementare un party formato da quattro personaggi.

Project Octopath Traveler uscirà nel corso del 2018 in esclusiva su Nintendo Switch.

FONTE: Siliconera

Sull'autore

Alessandro Tosoni