Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Dopo quasi trent’anni vedremo la trasposizione in manga di una delle opere fantascientifiche più belle in assoluto, la trilogia del Ritorno al Futuro. Dietro a quest’opera vedremo il disegnatore di One Punch Man e Eyeshield 21, Yuusuke Murata.
I primi rumor riguardo a quest’edizione sono partiti nell’ormai lontano 2016, ma solo qualche giorno fa sono stati ufficializzati dopo l’evento di Ready Player One tenutosi a Tokyo. Il manga si chiama BTTF e tra gli altri sarà supervisionato da nientepopodimeno che Bob Gale, che possiamo ricordare per la sceneggiatura di due dei tre film della trilogia. Quindi avremo una trasposizione piuttosto fedele della vecchia opera cinematografica.
Il primo film uscì nel 1985 sotto la regia di Robert Zemeckis (che ricordo anche per l’ottimo e sottovalutato Interstate 60), con Michael J. Fox che interpretava la parte del giovanissimo Marty McFly. Questi viene spedito indietro nel tempo dal suo eccentrico amico scienziato Doc Brown, interpretato dall’ottimo Christopher Lloyd nel 1955 a bordo dell’auto DeLorean. Lì conoscerà i suoi genitori da giovani e dovrà cercare di tornare al futuro senza sconvolgere il passato.