Bonelli Digital Classic

Sergio Bonelli Editore punta al digitale con Bonelli Digital Classic

Sergio Bonelli Editore annuncia la nuova piattaforma proprietaria Bonelli Digital Classic, il servizio in abbonamento (mensile o annuale) che consente l’accesso alla lettura digitale di tutti i fumetti dei personaggi classici che hanno debuttato in edicola dagli anni ‘40 fino al 1982: Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Storia del West, Il Piccolo Ranger, Il Giudice Bean, Un ragazzo nel Far West e molti altri ancora!

Abbonarsi significa avere la possibilità di leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell’offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Gli abbonati a Bonelli Digital Classic godono della lettura di tutti gli episodi delle collane regolari e di tutte le avventure delle collane fuoriserie: Speciali, Maxi, Color, passando per gli Almanacchi e i Magazine, fino ad arrivare ai nuovi formati come quello “Audace” che caratterizza proposte come Mister No Revolution.

La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso la app al prezzo di 2,49 euro per le serie regolari e di 3,49 euro per gli Speciali e i numeri fuoriserie, presentando un’offerta costituita da fumetti apparsi in edicola fino a tre mesi prima. Storie che saranno successivamente incluse nel catalogo Bonelli Digital Classic, divenendo disponibili per gli abbonati allo scoccare di altri tre mesi di distanza dalla loro uscita in edicola.

L’abbonamento viene proposto con due tariffe, in offerta lancio: mensile (9,99 euro, invece di 12,99) e annuale (99,99 euro, invece di 129,99).

Ogni lettore può scegliere la fruizione preferita, sfogliando l’albo in tre diverse modalità:

– A pagina intera.

– Striscia per striscia.

– Vignetta per vignetta.

Per molti albi è inoltre possibile decidere se sfogliare le storie nel tradizionale e originario bianco e nero oppure optare per la visualizzazione di una moderna edizione a colori.

Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet, all’indirizzo www.bonellidigitalclassic.com.

Un singolo abbonamento a Bonelli Digital Classic consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, a cui si aggiunge un dispositivo desktop. Ogni abbonato può così utilizzare Bonelli Digital Classic simultaneamente sul proprio smartphone, tablet e personal computer per poter godere dell’ampio catalogo in ogni occasione.

Bonelli Digital Classic: da giovedì 1 dicembre 2022 i fumetti Bonelli diventano digitali!

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram