Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Halloween è sicuramente una delle festività pagane più sentite dal popolo statunitense e con gli anni si è spostata sempre più verso il vecchio continente. Dolcetto o scherzetto chiaramente per noi è ancora fuori di questione, ma comunque ce lo godiamo con gli amici e ovviamente con i film, fumetti e cartoni. Una delle tradizioni più solide dei cartoni sono sicuramente i speciali de I Simpson, che con la loro serie “La Paura fa Novanta” rimane un classico da guardare durante il periodo della festività. Vi vogliamo presentare la nostra lista dei dieci migliori corti apparsi fino a oggi in diversi episodi.
[amazon box=”B07HZLBXNM” /]
The Devil and Homer Simpson
Episodio: La Paura fa Novanta IV
Anno: 1993
Homer, goloso e affamatissimo finisce per vendere la sua anima al diavolo in persona per una sola ciambella. L’anima però sarà del diavolo solo se Homer finirà la ciambella, che per golosità verrà mangiata durante una notte. Marge vorrà salvare il proprio marito e durante un regolare processo chiesto da Lisa mostrerà una foto con la scritta di Homer che afferma di non possedere più l’anima, che è di proprietà di Marge. Ovviamente il diavolo non si scoraggia e trasforma la testa di Homer in una ciambella, ma con l’anima integra. In questa puntata possiamo vedere alcune star come Barbanera, Benedict Arnold, John Wilkes Booth, John Dillinger, Richard Nixon, Lizzie Borden e la prima linea dei Philadelphia Flyers ’76.
The Shinning
Episodio: La Paura fa Novanta V
Anno: 1993: 1994
In questo episodio Burns affida a Homer e alla famiglia Simpson la custodia della sua magione, ma senza avvertire nessuno stacca la televisione ed elimina le scorte di birra. Questo provoca in Homer un forte destabilizzamento mentale che lo porterà sull’orlo della follia. La storia ispirata al famoso omonimo romanzo (e film) scritto da Stephen King.
Citizen Kang
Episodio: La Paura fa Novanta VII
Anno: 1996
Homer subisce un rapimento da Kang e Kodos e questi gli ordinano di portarli dal presidente della terra. Il nostro impacciato protagonista spiega che presto avverranno delle elezioni che vedranno confrontarsi Bill Clinton e Bob Dole. I due rapiscono i candidati e ne assumono le sembianze, spruzzando dell’alcool addosso a Homer in modo che nessuno gli creda. Un po’ di tempo dopo, però, il capofamiglia trova il disco volante, ma non riesco a salvare i due candidati, sparandoli nello spazio. Intanto gli alieni vengono smascherati, ma riescono comunque a vincere e a schiavizzare l’umanità.
[amazon box=”8851802556″ /]
Dial ‘Z’ for Zombie
Episodio: La Paura fa Novanta III
Anno: 1992
Bart trova il Libro dei Morti a scuola e insieme a sua sorella Lista vuole usarlo per risvegliare il loro gatto Palla di Neve. Dopo aver pronunciato la formula sbagliata finiscono per risvegliare tutti i morti del cimitero di Springfield e inizia una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Poco tempo dopo i Simpson sono gli unici rimasti in vita ed è lì che Lista e Bart riescono a far tornare le cose come prima, ma si trasformano loro stessi in degli zombie davanti alla TV.
Clown Without Pity
Episodio: La Paura fa Novanta III
Anno: 1992
Lisa è la narratrice della storia. Homer decide di regalare a Bart una bambola di Krusty il clown presa in un negozietto sinistro. Nonostante la felicità di Bart, Homer capisce presto che c’è qualcosa che non va in quanto la bambola si anima e cerca in tutti i modi di uccidere il capofamiglia. Questi riesce a neutralizzare la pericolosa bambola mentre sta con Malibu Stacy e a gettarla nella spazzatura. Krusty sfugge e attacca Homer a casa, dove i suoi famigliari lo aiutano e dopo alcune telefonate scoprono che basta impostare lo switch su “buono”.
Bart Simpson’s Dracula
Episodio: La Paura fa Novanta IV
Anno: 1993
Burns invita la famiglia Simpson nella sua villa in Pennsylvania, ma Lista sospetta che in realtà il capo di suo padre sia un vampiro. Alla fine si rivela essere la verità e la prima vittima del vecchio vampiro è Bart, che si trasforma a sua volta nella terribile creatura. Dopo un attacco da parte del fratello, Lista riesce a sfuggirgli e insieme al resto della famiglia uccidono Burns in quanto capo vampiro. Bart però non si trasforma in un umano e alla fine si scopre che il vero capo non è altri che Marge.
Nightmare Cafeteria
Episodio: La Paura fa Novanta V
Anno: 1993: 1994
La storia parla del Direttore Skinner che decide di mettere in punizione alcuni alunni, ma per diminuirne il numero manda Secco in cucina. Dopo un po’ il direttore ha un’idea insieme a Doris (la cuoca): cucinare i ragazzi e darli in pasto agli altri aluni. Secco diventa cosi Seccoburger e Uther Utherbraker. Dopo essere rimasti solo Millhouse, Bart e Lista di vivi nella scuola, il direttore ferma il loro tentativo di fuga e li getta in un frullatore. Bart si sveglia di soprassalto per scoprire che era tutto un sogno, ma un altro pericolo incombe sulla città.
[amazon box=”B00ZWVGYD4″ /]
Hungry Are the Damned
Episodio: La Paura fa Novanta I
Anno: 1990
Si tratta del primo speciale in cui vediamo apparire gli alieni Kang e Kodos. Durante un barbecue la famiglia Simpson viene rapita da tre alieni, Kang, Kodos e uno di cui non conosciamo il nome. I tre offrono alla famiglia cibi deliziosi, TV gratuita e con un milione di canali e tantissimi videogiochi. Lista ha però un fiuto da detective e scopre un libro con la scritta “Come cucinare quattro umani”. Avverte la famiglia, ma solo in seguito verrà svelato che in realtà sul libro c’era scritto “Come cucinare per quattro umani”, ma la scritta era nascosta dalla polvere. Gli alieni sono però molto offesi e lasciano andare i loro ospiti.
The HΩmega Man
Episodio: La Paura fa Novanta VIII
Anno: 1997
Il Sindaco Quimby offende il popolo francese chiamandoli Mangia ranocchie, ma questi non gradiscono affatto la battuta e dopo un avvertimento lanciano un missile nucleare che distrugge la città. Homer nel frattempo era in un vecchio rifugio anti atomico e quando esce si accorge di essere l’unica persona viva rimasta nella città. Cosi decide di fare tutte le stupidaggini che non poteva compiere con i cittadini in giro. Durante una delle sue sciocchezze viene aggredito da un gruppo di zombie, desiderosi di creare una società perfetta. Homer fugge verso la propria abitazione e scopre che questa è ancora integra grazie al rivestimento in piombo. La famiglia cosi si riunisce e i mostri, vedendoli cosi legati lo lasciano stare. Nel frattempo Marge con un fucile uccide ogni mostro.
A Nightmare on Evergreen Terrace
Episodio: La Paura fa Novanta VI
Anno: 1995
Storia ispirata al film horror Nightmare. Bart durante un sogno si ritrova davanti al giardiniere Willy, che al posto della mano ha un rastrello e con questo gli graffia il petto. Dopo il risveglio il ragazzo scopre che le ferite sono reali e pochi giorni dopo Martin Prince muore nel sonno per colpa di Willy che lo uccide. Marge spiega cosi che il giardiniere è morto tragicamente e che ha giurato di uccidere tutti i figli dei genitori degli alunni, comparendo nel sonno. Lista e Bart lotteranno contro il sonno, ma alla fine dovranno affrontare Willy e sconfiggerlo, grazie all’aiuto della piccola Maggie.