Superman spiega come fa a non uccidere Batman ogni giorno

Superman

Avete presente quegli amici che adoriamo alla follia, ma che allo stesso tempo ci fanno uscire pazzi al punto da volerli uccidere. Ebbene, questo è il rapporto tra Superman e Batman e nel quarto volume della testata dedicata all’Uomo d’Acciaio, questi ci spiega come fa a resistere nell’uccidere il suo partner di lavoro. Ovviamente l’articolo contiene degli spoiler riguardo il nuovo numero firmato da Brian Michael Bendis, Ivan Reis, Joe Prado, Alex Sinclair e Josh Reed.

Ricordiamo infatti che prima della Crisi sulle Terre Infinite, Batman e Superman erano due grandi amici, ma dopo gli avvenimenti ogni rapporto si era raffreddato. L’unica cosa che li accomunava era la voglia di combattere il male, ma con la serie Rinascita il duo si è riavvicinato nuovamente.

Nel quarto volume di Superman, Bendis ci mostra Superman che spiega al proprio figlio Jon il modo in cui è possibile superare un conflitto. Per farlo gli parla del suo rapporto con Batman, che vorrebbe vedere morto praticamente ogni giorno della sua vita. Poi però prende un grosso respiro e aspetta un po’. A quel punto Batman fa sempre la cosa giusta e nel modo più meraviglioso. Nel dirlo Sup chiama sempre il Cavaliere “fratello”.

Questo ci insegna una cosa molto importante anche per la vita reale. Bisogna saper aspettare. Bisogna far fare qualcosa all’altro, avendo fiducia nelle sue forze.

FONTE: CBR

[amazon_link asins=’B0190UJX94,B005S0WVK4′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c09de6d8-d098-11e8-b4b6-6f99a14f5995′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.