Superpowered: The DC Story – Pubblicato il trailer e la data d’uscita del documentario dedicato al mondo DC

Il logo DC Comics

Dopo un po’ d’attesa è stato pubblicato il trailer di Superpowered: The DC Story, la docu-serie che in tre puntate andrà a esplorare tutto l’universo DC. Parlo ovviamente del mondo cinematografico e quello fumettistico.

“Superpowered: The DC Story” presenterà oltre 60 interviste nuove e d’archivio a persone legate alla DC, tra cui Melissa Benoist, Greg Berlanti, Tim Burton, Mike Carlin, Lynda Carter, Henry Cavill, Kaley Cuoco, Gal Gadot, James Gunn, Patty Jenkins, Dwayne Johnson, Michael Keaton, Regina King, Zoë Kravitz, Jim Lee, Zachary Levi, Damon Lindelof, Tom Mankiewicz, Jason Momoa, Christopher Nolan, Robert Pattinson, Christopher Reeve, John Ridley, Margot Robbie, Bruce Timm, Michael E. Uslan e Mark Waid.

Narrato da Rosario Dawson, “Superpowered: The DC Story” offre uno sguardo senza precedenti sul lascito duraturo e influente della DC, consentendo ai fan di riscoprire l’universo dei personaggi, nonché le origini dell’iconica casa editrice di fumetti, la sua evoluzione e il suo impatto culturale che dura da quasi nove decenni in ogni mezzo artistico. Con una ricchezza di interviste con i creatori più prolifici del settore e gli attori che portano i loro personaggi iconici dalla pagina allo schermo, “Superpowered: The DC Story” ci ricorda che al centro della DC ci sono i fumetti, le fantasie a quattro colori che stimolano per sempre l’immaginazione e infondono speranza.

EPISODIO 1: THE HERO’S JOURNEY

Da oltre 85 anni, la DC è stata la casa di un universo di personaggi iconici e storie senza eguali, ma le sue origini risalgono alle menti brillanti che hanno creato la trinità di Supereroi: Superman, Batman e Wonder Woman. Dalla sopravvivenza alla rinascita, la DC affronta la nascita del compagno di avventura, le preoccupazioni genitoriali dopo la Seconda Guerra Mondiale e un’acquisizione aziendale in mezzo alla lotta per rimanere al passo con i tempi.

EPISODIO 2: COMING OF AGE

Durante un periodo di declino delle vendite di fumetti, una mossa audace riavvia l’intero universo della DC, poiché l’azienda decide di rischiare anche con un nuovo film su Superman. Mentre i rivali iniziano ad affrontare questioni sociali urgenti, una determinata DC introduce il suo primo Supereroe di colore e supera i confini delle storie con la loro nuova etichetta, Vertigo Comics, con la speranza di far maturare i fumetti in una forma d’arte per adulti eterna.

EPISODIO 3: A BETTER TOMORROW

Stanca di essere esclusa dalla conversazione, un gruppo di creatori diversi forma Milestone Media per dare voce a personaggi e storie marginalizzati nate dalle loro esperienze personali. Dopo più di otto decenni di storia, i visionari della DC guardano verso un futuro che sia rappresentativo di tutti nel loro universo in continua espansione.

Come accennato in precedenza, “Superpowered: The DC Story” debutterà in esclusiva su Max il giovedì 20 luglio.

Superpowered: The DC Story

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.