Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
L’episodio 3 di The Penguin, “Bliss”, ha finalmente svelato la nuova droga che Sofia Falcone (Cristin Milioti) intendeva diffondere a Gotham: Bliss, una sostanza euforizzante derivata da un raro fungo dalle spore rosso sangue.
Guarda Gli Anelli del Potere gratis su Prime
Dopo aver eliminato il fratello Alberto (Michael Zegen) e aver convinto Sofia di essere dalla sua parte, Oswald Cobblepot (Colin Farrell) è entrato in affari con la donna, contribuendo al successo di Bliss tra i giovani di Gotham.
Ma chi ha insegnato a Sofia i segreti di questa droga?
La serie offre un indizio importante: Sofia ha sviluppato Bliss durante il suo periodo ad Arkham Asylum. Questo dettaglio, unito alla natura botanica della droga, ha fatto pensare a molti fan che dietro Bliss potrebbe nascondersi Poison Ivy.
Nell’universo DC, Poison Ivy è l’alter ego della dottoressa Pamela Isley, una botanica esperta di Gotham. È possibile che una versione di questo personaggio, forse meno “superpotente” e più vicina alla realtà, abbia incontrato Sofia ad Arkham e le abbia svelato i segreti del fungo allucinogeno.
Un’ipotesi plausibile
L’introduzione di Poison Ivy sarebbe coerente con l’atmosfera cupa e realistica di The Batman di Matt Reeves. Inoltre, i flashback di Sofia ad Arkham potrebbero nascondere un cameo di Pamela Isley.
Dopo l’inondazione causata dall’Enigmista, le questioni ambientali sarebbero al centro del dibattito a Gotham, creando il terreno fertile per l’ascesa di un’eco-terrorista come Poison Ivy.
Un nuovo pericolo per Gotham
L’arrivo di Bliss e la possibile presenza di Poison Ivy aggiungono un nuovo livello di complessità al mondo criminale di Gotham. Oswald Cobblepot, in cerca di potere, si troverà ad affrontare nuove sfide e nuovi nemici, in una lotta senza esclusione di colpi per il controllo della città.