Toy Story 4 ha perso i suoi sceneggiatori per “divergenze creative e culturali”

Toy Story 4

Gli sceneggiatori di Toy Story 4Rashida Jones e Will McCormack, hanno spiegato le ragioni per le quali non lavorano più sul film d’animazione della Pixar. I motivi non sarebbero legati alle accuse di molestie sessuali dirette a John Lasseter.

In una recente dichiarazione al New York Times, Jones e McCormack hanno spiegato: “Non abbiamo lasciato Pixar per delle avances indesiderate. Questo è falso. Ci siamo allontanati per delle divergenze creative e, soprattutto, culturali. Ci sono molti talenti che lavorano per Pixar e noi continueremo ad apprezzare i loro film. Ciò nonostante, viviamo in una cultura aziendale dove le donne e gli uomini di colore non hanno la stessa voce creativa. Incoraggiamo la Pixar ad essere leader nel sostenere, assumere e promuovere più leader femminili”.

Dei film d’animazione prodotti dalla Pixar dal 1995 ad oggi, infatti, solo Rebelle – The Brave ha avuto una donna come regista, che però venne licenziata per un diverbio con John Lasseter. La società controllata da Disney è stata criticata molte volte per la penuria di registe donne.

Voi che ne pensate?

FONTE: New York Times

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.