Turchina di Elena Triolo uscirà il 28 febbraio

Il logo di BAO Publishing havocpoint
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Uscirà il 28 febbraio grazie a BAO Publishing il fumetto firmato da Elena Triolo, Turchina. Una storia che andrà a riscoprire le origini del magnifico personaggio della Fata Turchina.

Quella che lega Giovanna a Carlo è un’amicizia che durerà due vite, e che porterà l’uomo, che si sta affermando come scrittore, a trasformare la giovane in un personaggio destinato a diventare immortale: la fata Turchina di Pinocchio.

Giovanna ebbe una vita lunghissima, morendo alla veneranda età di 94 anni, nel 1962. Questa storia parte da un’Italia da poco riunificata e arriva agli anni del boom, ed è un ritratto tenero, realistico e commovente di una persona vera di cui tutti si sono dimenticati, perché ricordano solo il personaggio che è diventata. Un libro di una dolcezza struggente, una vera prova d’artista per la sua autrice.

Cover del fumetto Turchina edito da BAO Publishing

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".